martedì 11 gennaio 2022

Recensione ''EVA KELLER DREAM ON''


 

Titolo: ''EVA KELLER DREAM ON''

Aut: Claudia Zorzi

Pagine: 446


ESTRATTO:

<<Con lei avevano tutti indossato delle maschere...aveva intessuto una realtà fatta di bugie..>>



TRAMA:

188 sono i giorni che mancano alla fine e all'inizio di tutto e non è più possibile tornare indietro. Il mio nome è Eva Keller, avevo sedici anni quando mi avevano definito cerebralmente morta. Ma cominciamo dall'inizio, da quando ero certa che gli incubi facessero solo parte del mio passato. Pur di celare il segreto della mia esistenza, mia madre aveva sacrificato la propria vita. Non ricordo niente dell'incidente. La perdita è un trauma irreversibile. Flavio, mio padre, era certo che li avesse distrutti tutti, ma si sbagliava. Eravamo fuggiti lontano e mi aveva nascosto in un posto sicuro, ma non ce l'avremmo mai fatta da soli. Il segreto coinvolgeva anche altre persone disposte a tutto pur di difendermi e celarmi, anche a mentirmi. Per la mia sicurezza avevano scelto il più forte, Gioele, ma non so fino a che punto sarà costretto a spingersi pur di tenermi al sicuro, combattuto tra l'odio per me e il suo dovere.Ma non si può nascondere per sempre un segreto, per quanto terribile possa essere. La verità è follia, la menzogna realtà. Gli Incubi ora mi hanno trovato, mi vogliono, mi bramano, faranno di tutto per avermi. Stanno arrivando e forse non avremo scampo.


RECENSIONE:

Romanzo fantasy molto bello ambientato in Sardegna (si, cari miei amici italiani, avete capito bene).

La lettura è molto scorrevole, coinvolgente e intrigante, un libro che si divora in un paio di ore o giorni al massimo. Riesce a tenerti incollato alle pagine fino alla fine con la curiosità di come continua. 

La scrittura, in questo, ha un suo ruolo importante perchè è molto bella, dettagliata e curata nei particolari con tanta precisione. Riesce a farti entrare nei luoghi, ma soprattutto riesce a farti entrare in empatia con i personaggi e le loro emozioni.

La storia in sè è davvero particolare, avvincente e davvero incredibile. Sono riuscita a viverla come se in prima persona, spero sia lo stesso per chi le darà una possibilità.

Inoltre, riconosco nell'autrice anche la bravura che ha avuto nell'intreccio dei personaggi. 

Consigliatissimo. 

4/5 ⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.