Titolo: "RESPIRI INTROSPETTIVI"
Autrice: Maria Concetta Solmona
Edito: Il Convivio Editore
ESTRATTO:
Frastuono:
Cuori cerulei
Negli occhi tuoi frastuono:
Un pianto silente.
TRAMA:
Respirare è un atto vitale per l'uomo, quello di incamerare ed espelle re aria continuamente, in definitiva un movimento che in sé prevede l'insinuazione di qualcosa all'interno. Se a ciò si aggiunge che i re spiri sono "introspettivi", come recita il titolo della raccolta di Maria Concetta Solmona, l'attività stessa si carica di un'introiezione sog gettiva che va al di là di un certo realismo. A ben considerare, inoltre, il fiato si modifica in relazione agli stati d'animo, anzi è espressione esso stesso di una condizione fisica, psicologica e sentimentale ben precisa. Tutto ciò testimonia la propensione lirica della raccolta, che si concentra sulla dialettica dell'Io e sulla possibilità di conciliare l'ossimoro dell'esistenza.
RECENSIONE:
L'ho semplicemente letto tutto d'un fiato una sera. Mi ha portata a riflettere e a guardarmi dentro.
È come se mi avesse avvolto in una coperta enorme per farmi sentire protetta, capita.
È una raccolta di poesie che ti tocca veramente il cuore e l'anima.
Le poesie sono molto intense, chiare e dirette.
Ogni poesia è diventata una parte di me, era una parte di me scritta su carta, per questo ho trovato questa lettura a dir poco straordinaria.
È una lettura che consiglio veramente a tutti!.
⭐ 5/5
PS: Io ero anche partita con i post It a segnarmi le pagine, ma fin troppo presto ho capito che avrei dovuto segnarle tutte e quindi ho lasciato perdere!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.