Titolo: "NENÈSS"
Autrice: Laura Pacchioni
Edito: Self Publishing
Lunghezza pagine: 275
ESTRATTO:
''Nella vita voglio ancora ruggire, non sono pronta per miagolare".
TRAMA:
Vita, amori, pensieri, speranze di Neness, una ragazza italiana che vive a Londra. Dalla sua enoteca passano e si intrecciano i personaggi di questo romanzo, dando vita a storie spumeggianti e appassionanti.
RECENSIONE:
Nenèss è un libro pieno di tematiche e sentimenti: amicizia, amore ( e non solo quello per l'altra persona, ma verso se stessi), sensualità...
La storia si basa sulla ricerca continua di ciò che può realmente soddisfarci, farci sentire vivi, senza soffermarci alla triste eventualità che un giorno non ci saremo più.
Morale della favola? NON DOBBIAMO ACCONTENTARCI.
Questo libro porta proprio a questa riflessione: Scegliere noi stessi, è l'unica compagnia che avremo per sempre e che non può deluderci.
La lettura è molto scorrevole (fin troppo nei primi capitoli, ed è l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto... PS: l'ho già riferito all'autrice e mi ha spiegato il motivo).
L'ho letto veramente in poco tempo e mi ha tenuto molto compagnia.
Inoltre la lettura è accompagnata da input musicali inseriti all'inizio di ogni capitolo per immergersi di più in questa storia (e si ci riesce), e questa è una cosa che trovo meravigliosa.
⭐ 4/5
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.