Titolo: "MILK AND HONEY"
Aut: Rupi Kaur
Edito : Tea Libri
Pagine: 204
Diviso in 4 capitoli:
Il ferire, l'amare, lo spezzare, il guarire.
<< Rupi Kaur ha cominciato a scrivere poesie per guarire, per dare un nome a ciò che il corpo non dimentica, per scagliare una pietra contro ferite rimaste aperte: per accorgersi di essere ancora intera.>>
ESTRATTO:
''Le nostre schiene raccontano storie che nessun dorso di libro regge.''
TRAMA:
Dolore, amore, abbandono, guarigione; questi i temi di cui parla Rupi Kaur in "Milk & Honey"... Uno strumento per affrontare, tramite la poesia, i momenti più difficili della vita, perché "il bene è dappertutto, devi solo essere disposto a vederlo"
RECENSIONE:
È una raccolta di prose e poesie che tratta di temi importanti come il dolore, l'amore, l'abbandono, la guarigione.
Lo citano come "Una vera bibbia della femminilità", e hanno più che ragione.
È stato quello che ho amato di più fra i 3 che ha scritto. Uno di quei libri che si legge e si rilegge più e più volte, che si lascia sul comodino pronto per essere sfogliato e ritrovare la forza nelle sue parole.
Milk and honey è un vero e proprio strumento per affrontare, tramite la poesia, un viaggio attraverso i momenti più difficili della vita, perché «il bene è dappertutto, devi solo essere disposto a vederlo».
Il modo in cui riesce a scrivere e toccare di tanti temi diversi anche in poche pagine, mi ha portata ad amarla seriamente.
Parole dure,commoventi, leggere, sconcertanti,che vengono accompagnate dai suoi disegni, riescono a toccarti la parte più interiore.
È proprio un "inno" a noi donne, non vi sentirete sole leggendo le sue parole, i suoi versi... Vi ritroverete in ogni rigo, qualsiasi cosa voi abbiate affrontato o state affrontando.
⭐5/5.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.