Aut: Annachiara Cairoli
Edito: Albatros
Pagine: 250
TRAMA:
Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L'autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose
RECENSIONE:
Una bella lettura di "intrattenimento". Perché di intrattenimento?
Abbiamo la voce del Destino che racconta la storia entrando "a contatto" con il lettore. Un personaggio vivace e divertente, mi ha tenuta un sacco compagnia.. mi faceva ridere perché è proprio come avrei risposto io alle domande che il lettore mi avrebbe fatto...ma dal punto vista di lettrice, avevo le curiosità, i dubbi e le domande alle quali lei rispondeva... bellissima idea, veramente. Una voce narrante diversa dal solito che ho apprezzato molto visto che è stato come avere un dialogo diretto con chi ti racconta la storia.
Una versione tutta al femminile della creazione del mondo.. 6 sorelle (7😂, scusa scusa), che non riusciranno mai a rimanere unite.. o forse sì🤷🏻♀️.
Come personaggi ho apprezzato molto Ombra e il Destino, come ho detto prima, proprio per l'ironia che presentano nel corso della storia.
Interessante è anche il riferimento al dizionario e alla numerologia, che guida tutta la narrazione: il destino indirizza il lettore all'uso del dizionario per comprendere il significato di alcune parole, ed estrae dei numeri, spiegandone il significato in relazione ad un avvenimento della storia narrata. Questo riesce anche a tenere sulle spine il lettore e ad avere la curiosità di quel determinato numero e del suo significato preciso.
I temi forti non mancano eh, esempio è il tradimento.... Ma il resto dovrete scoprilo da soli🥰
Inoltre, la lettura è scorrevole e non pesante, i capitoli non sono troppo lunghi (cosa che amo) e le parti descrittive ben fatte
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.