Autore: Jessica Imhof
Edito: Rossini
Pagine: 240
ESTRATT0:
<<Che il Sole illumini il tuo cammino>> disse Maija
<<Che la Luna protegga le vostre notti>> rispose gentilmente Axell.
TRAMA:
Axell è un romanzo ambientato nell'antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l'avventura, l'onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. Una storia di sentimenti e di amicizia, tra paesaggi incantati e animi inquieti, vista attraverso gli occhi di un giovane uomo: un figlio, un amico, un contadino che dovrà lottare contro gli eventi per non perdere il futuro che sogna.
RECENSIONE:
La stile di scrittura è chiaro, semplice e scorrevole.
Tratta vari temi: coraggio, lealtà, onore, rispetto,guerra, avventura, futuro, speranza, l'importanza della famiglia, ma soprattutto tratta l'importanza dell'amicizia e dell'amore.
All'inizio la storia è molto lineare, semplice.. poi inizia a farsi interessante quando il villaggio di Axell sta per essere attaccato da un esercito barbarico e lui deciderà di aiutare a combatterlo per difendere il suo popolo, la sua casa, la sua famiglia. Qui inizia la vera storia.
Da qui in poi è IMPOSSIBILE staccarsi, quindi, vi ho avvisati.
Mi è piaciuto davvero molto, è riuscito a trasportarmi nella sua storia, nella vita dei personaggi e degli avvenimenti.. questo fino alla fine che, ovviamente, mi ha fatta emozionare moltissimo.
Vi farà esplodere di emozioni, ma nonostante questo, rimane un romanzo molto semplice e non impegnativo che è davvero adatto a tutti.
⭐4/5
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.