venerdì 10 dicembre 2021

Recensione ''IL SUO PRIMO NATALE''

Titolo: IL SUO PRIMO VERO NATALE

 Aut: Laura Parise

Pagine: 181

TRAMA:

 Julie, dopo un brutto periodo, vuole ricaricare le batterie e, non avendo una vera e propria tradizione natalizia alle spalle, a dire il vero, lei, non ha mai avuto occasione di festeggiare il Natale con la famiglia, decide di trascorrere le feste natalizie da sola sull'isola di Beldburn nel nord Europa, nonostante le rimostranze della sua amica Samantha.

Gregor, amante della tradizione natalizia, ha ereditato dalla nonna una magnifica villa con faro annesso sull'isola di Beldburn e vuole trasformarla in B&B. Dall'isola, si gode di un meraviglioso spettacolo della natura: l'aurora boreale, incentivo in più per i turisti e la sua idea commerciale. Ma prima che il suo progetto prenda il via, desidera riunire per Natale, tutta la sua famiglia nella villa e ricominciare a festeggiarlo come quando erano bambini.

Julie e Gregor s'incontreranno fortuitamente sull'isola perché...


RECENSIONE:

Ho trovato questa novella molto "confortevole".. che intendo dire? Mi sono trovata avvolta in quest'atmosfera magica che mi ha suscitato gioia, serenità, spensieratezza, e tanto tanto amore. Come avvolta da una grande coperta a sorseggiare una cioccolata calda (poi ovviamente ho recuperato entrambe per entrare più nel Mood). 

Ho immaginato questa storia come un film.. quei film che tanto vediamo ogni anno durante questo periodo, che ti fanno venire la voglia di essere felice e spensierata, innamorata, di passare le tradizioni con i tuoi cari.. mi ha dato esattamente quest'impressione. 

È un racconto molto leggero e dolce che consiglio Veramente a tutti, sia quelli che amano il Natale, ma soprattutto a quelle persone che non lo sentono molto, che non riescono a sentire le tradizioni.. qui vi ritroverete e sarete in tempo per cambiare questo Natale e gli altri che verranno, fidatevi, vi verrà voglia di festeggiarlo anche domani!. 

Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questa novella!

⭐4/5

 

1 commento:

  1. "Ho immaginato questa storia come un film.. quei film che tanto vediamo ogni anno durante questo periodo, che ti fanno venire la voglia di essere felice e spensierata, innamorata, di passare le tradizioni con i tuoi cari.. mi ha dato esattamente quest'impressione."Che bello! Sono proprio felice che ti abbia dato questa impressione. Grazie Alessia per aver letto la mia novella.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.