venerdì 10 dicembre 2021

Recensione ''I DUE MONDI''


Titolo: "I due Mondi"

Aut: Magali Albonico 

Editore:Pav Edizioni

Genere: Fantasy 

Costo: €15,00

Pagine:212


CITAZIONE:

"Mi accarezzò il capo dolcemente, finché mi bisbiglio all'orecchio: «Il preciso istante in cui ti conobbi, la prima volta che ti vidi. Fu li che i nostri destini si unirono per la prima volta e lì col tempo che ci accompagnava sulla via del nostro destino, m'innamorai perdutamente di te» e si fermò a guardarmi."


TRAMA:

"Mi chiamo Aki e sono un piccolo demone volpe. Una creatura magica, fra le tante che abitano questo mondo. Sono dotato di un enorme forza demoniaca e con essa sono capace di compiere atroci realtà. Il mio destino era segnato, un giorno mi sarei trasformato nel temibile Demone volpe a nove code che risiede nascosto dentro me, e dopo aver perso la ragione spargendo razzie di qua e di là, la mia esistenza sarebbe finita. Ma qualcosa cambiò quando conobbi Yukari, una principessa dagli Angelici poteri, restandole accanto, mutando nella mia forma umana, io me ne innamorai. Incombenti forze Demoniache minacciarono, presto, la quiete del nostro mondo. Ma io, che scappai da ciò che ero per tutta una vita, adesso sapevo chi volevo proteggere, ero pronto a combattere''


RECENSIONE:

Romanzo fantasy, il primo di una trilogia (il secondo è già uscito, e non vedo l'ora di leggerlo).

Ho iniziato a leggerlo e non ho smesso finché non l'ho finito. 

Ho trovato questo libro molto scorrevole. La scrittura è semplice e diretta, adatta anche ai più giovani lettori o a chi vuole approcciarsi al genere fantasy per la prima volta.

È scritto in prima persona, dal punto di vista di Aki, e questo mi è piaciuto molto in quanto mi ha reso più semplice capire i suoi sentimenti (ed emozionarmi di più 🥺).

È un romanzo ricco di insegnamenti e significati: l'amore; combattere contro noi stessi, la nostra vera natura, per salvare la persona che amiamo; il destino che in realtà possiamo cambiare se lo vogliamo davvero.

Inoltre, all'interno sono presenti delle illustrazioni davvero bellissime che mi hanno permesso di entrare più nel dettaglio nella storia di Yukari e Aki. 

⭐ 4/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.