domenica 26 ottobre 2025

Recensione ''KOSTER ACADEMY''

 


Titolo: ''KOSTER ACADEMY. LEZIONE UNO''

Aut: Marilena Barbagallo

Pagine: 456

Edito: Magazzini Salani



ESTRATTO:

<<I ricordi che fanno male

Non si possono afferrare.

Sono scosse intangibili del cuore.>>


TRAMA:

DIVISA BIANCA PER LA PUREZZA.

ROSSA PER LA LUSSURIA.
NERA PER LA SAGGEZZA.
BENVENUTI ALLA KOSTER ACADEMY: LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Beatrix van den Berg è un’orfana cresciuta nel Begijnhof di Amsterdam senza conoscere le proprie origini. Ha poche prospettive per il futuro e un’unica certezza: ogni anno due uomini scelgono alcune ragazze della casa di accoglienza e le portano via. Ramses Hofman, uno di questi, appare ai suoi occhi particolarmente affascinante e misterioso: per lei rappresenta il mondo esterno, la possibilità di fuga da un destino che sembra già segnato, e ne è attratta da sempre. A maggior ragione quando, arrivato il suo turno, si rende conto che proprio Ramses sembra poterle dare le risposte che cerca sulla sua famiglia.
Per saperne di più dovrà seguirlo in una scuola diversa da tutte le altre: controversa. Spregiudicata. Anticonformista.
In un intenso gioco di manipolazione e seduzione che darà vita a un amore contrastato, Trix dovrà presto decidere fino a che punto spingersi per riscattarsi e scoprire la verità sul suo passato.





RECENSIONE:

Dopo Stuck e questo volume ho capito che, nonostante io abbia ancora molti titoli da recuperare, quest’autrice si aggiudica decisamente un posto nelle mie autrici preferite. Riesce a catturarmi sin dalla prima pagina finché non divoro direttamente il libro (si, l’ho letto tutto d’un fiato in meno di 24 h perché non riuscivo a staccarmi) e l’originalità delle sue storie mi sorprende ogni volta.

L’ho letto ad occhi chiusi senza leggere la trama e mi sono ritrovata davanti un libro DECISAMENTE diverso dai soliti, con una storia mai vista e letta prima.

Me ne sono innamorata decisamente, del suo sviluppo, dei suoi mini misteri, dei suoi personaggi, delle cose studiate nei minimi dettagli … ho amato veramente tutto. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume e comprendere dove vuole andare a parare.

Consigliato consigliato , LEGGETELO 

4,5/5⭐









Titolo: ''KOSTER ACADEMY.LEZIONE DUE''

Aut: Marilena Barbagallo

Pagine: 400

Edito: Magazzini Salani



ESTRATTO:

<<Tenetevi strette le persone che aprono il loro cuore e vi lasciano entrare. Anche quando troverete del disordine e poca luce per orientarvi, abbiate sempre pazienza. Se è vero amore, r-esiste.>>


TRAMA:

LOTTA PER IL POTERE. AMORE PER IL PROIBITO. BENTORNATI ALLA KOSTER ACADEMY: LA RICERCA DELLA VERITÀ NON È ANCORA FINITA. Ci sono due tipi di persone al mondo: chi si batte e chi smette. Beatrix van den Berg appartiene di certo alla prima categoria. Glielo ha insegnato la vita, con le sue mancanze, e glielo ha insegnato Ramses Hofman, con le sue manipolazioni e i suoi silenzi. Trix sa che non può fidarsi di nessuno, ma è intenzionata a perseverare nella ricerca delle sue origini e a mettere alla prova l’uomo di cui si è innamorata, anche se le ha mentito. Di nuovo. Ramses sa di essersi avvicinato troppo a lei, l’unica persona che avrebbe dovuto proteggere e tenere lontana dal suo mondo, e cerca con tutte le forze di lasciarla andare. Nel frattempo, nuovi protagonisti emergono per seminare il caos, come l’enigmatico e affascinante Adam. E l’Academy, con tutti i suoi segreti, dimostra che la verità, a volte, non salva ma distrugge. Trix e Ramses rimarranno intrappolati nelle oscure trame della scuola o riusciranno a governarle?


RECENSIONE:

Il primo l'avevo divorato e di certo questo secondo volume non è stato da meno.

L'ho davvero apprezzato. Il rapporto tra Beatrix e Ramses diventa bello quanto complicato e,sopratuutto, mooolto più interessante e caldo ecco.

Trix è un personaggio forte e determinato, con le sue iniziative folli ma d'effetto. Ramses non è da meno, è stato bellissimo leggere i suoi pensieri e il suo amore, percepirlo fino all'anima. C'è anche Wes, con cui ho empatizzato molto: ho sentito tutte le sue emozioni davvero nel profondo, è un personaggio speciale. Di Adam e il suo ruolo si scopriranno moolte cose. 

E questo è anche il bello di questo libro: molte verità verranno svelate e la suspense e i colpi di scena sono così assurdi che la lettura diventa veloce e scorrevole.

Per quanto abbia letto ancora pochi titoli dell'autrice, per me è una garanzia, fra quelli che ho letto non c'è stato un libro che non mi sia piaciuto o che non abbia divorato, sono casa e ti entrano dentro il cuore.

Questo non è solo un dark romance, è molto di più e lo scoprirete leggendolo

4,5/5⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.