Titolo: ''GUILTY. DRUNK IN LOVE''
Aut: Rokia
Edito: Magazzini Salani
Pagine:592
TRAMA:
UN AMORE MALEDETTO, SOSPESO FRA DUE MONDI. UN PRINCIPE DISPOSTO A TUTTO PER SALVARE IL SUO REGNO IN PERICOLO. Lavinia vive da sola in una casa in rovina, mentre si destreggia tra lavori part time ed esperienze dolorose. Giunta allo stremo delle forze, un giorno decide di farla finita lanciandosi da un ponte. A salvarla, mentre precipita nelle acque gelide del fiume sottostante, è un giovane dai riccioli d'oro, Arthur. Il ragazzo sembra non avere un'identità né una famiglia, così Lavinia per sdebitarsi finisce per accoglierlo in casa propria. Qui lui le racconta di essere il principe di un universo parallelo e di non sapere com'è arrivato nel nostro mondo. Costretti a convivere sotto lo stesso tetto, a poco a poco Arthur e Lavinia stringono un legame inaspettato, fra loro nasce qualcosa che nessuno dei due sa e vuole domare. Sulla loro storia incombe però una maledizione. Per Arthur è arrivato il tempo di tornare a casa e proteggere il suo regno minacciato da un antico nemico. E non lo farà senza portare Lavinia con sé.
RECENSIONE:
Ormai ogni libro di Rokia è diventata una certezza, compro le sue opere (i suoi traumi) senza neanche leggere la trama e mi lascio trasportare dalla storia senza sapere niente.
Ho rimandato la lettura di questo libro per mooolto tempo perché sentivo che non ero pronta all’impatto, ho fatto bene.. ogni volta si ripete tutto come in un loop.
Solo nelle prime 50/80 pagine stavo leggendo un “normale” libro, da lì in poi il solito. Mi sono ritrovata travolta e trasportata così tanto all’interno della storia che mi sono divorata 580 pagine in due giorni perché non riuscivo a fermarmi.
Le sue storie sono sempre originali e non sai mai cosa aspettarti, ti lasciano senza fiato.
Ho amato questo libro dall’inizio alla fine, non ne avevo mai abbastanza.
Arthur è IL personaggio , quello che ucciderebbe chiunque tocchi chi ama, cosa volete di più? È un amore ma allo stesso tempo può essere molto spietato,ma quelli sono dettagli..
Lavinia, quanta tenerezza mi ha fatto in determinati punti ma in altri si erge tutta la sua forza e il suo coraggio.
E vogliamo non menzionare gli altri personaggi? La dama di corte… Virginia, Zio Ran, Edoardo( a tratti, raramente).
Ci sono cose che all’inizio mi confondevano, mi mettevano dubbi che nel corso del racconto si scioglievano, mentre altri si intrecciavano. Sono rimasta sbalordita da alcuni eventi (letteralmente a bocca aperta), mentre di altri avevo il sospetto ma non fino a tal punto. Il finale vabbè… da denuncia, ma fortunatamente ho già il secondo pronto per essere letto perché so che bisogna essere preparati👀 (se non l’avessi avuto, penso che le mie urla sarebbero arrivate in capo al mondo)
Leggetelo assolutamente!
PS: voglio assolutamente più scene di Arthur e Lavinia, non ne ho mai abbastanza.
4,5/5⭐

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.