domenica 14 settembre 2025

Recensione ''UNREPENTAINT. IMPERTINENTI''

 

Titolo: ''UNREPENTAINT. IMPERTINENTI''

Aut: Ribes Halley

Edito: Magazzini Salani

Pagine:544



ESTRATTO:

<< Ma certe notti sono così, le devi accettare per ciò che sono e viverle o rischi di perderti la parte più bella della tua vita.>>


TRAMA:

PER OGNI CATTIVA AZIONE ESISTE UNA PUNIZIONE, MA PERCORRERE L’INFERNO A VOLTE È L’UNICA STRADA CHE CI È CONCESSA. Kerys Westwood è stata rapita, drogata e tenuta segregata per due settimane da un misterioso carnefice sparito nel nulla dopo la sua liberazione. Non ricorda quasi niente di quell’esperienza terribile, che tuttavia l’ha cambiata per sempre: non è più la ragazza spensierata e un po’ frivola che ha iniziato il college, ora si sente macchiata per sempre dall’oscurità, che la attrae forse più di quanto sia disposta ad ammettere. Quando il professor Bonavick la seleziona per partecipare al suo tirocinio di Criminologia, in collaborazione con il dipartimento di polizia, Kerys pensa che sarà una buona occasione per accedere a informazioni riservate e fare luce sul suo rapimento. Tanto più che il dottor Davil Crain, un noto consulente dallo sguardo
magnetico e i modi ambigui quanto affascinanti, sembra interessato ad aiutarla. Le ricerche, però, si complicano quando al college alcuni studenti iniziano a essere uccisi da un presunto serial killer, mentre uno dopo l’altro i partecipanti al tirocinio vengono scoperti colpevoli di ignobili reati. Un’unica, misteriosa trama sembra legare tutti gli eventi; una mente perversa conosce i segreti di ognuno ed è determinata a farli emergere a ogni costo. La situazione diventa così sempre più pericolosa, soprattutto per Kerys e Davil, che si ritrovano invischiati in un irresistibile gioco di morte e seduzione che potrebbe non avere via d’uscita.



RECENSIONE:

Primo approccio alla scrittura di quest'autrice e devo dire che non mi ha per niente delusa, anzi, è riuscita a farmi uscire da un blocco del lettore che durava mesi. E' risultata molto scorrevole e, a tratti, poetica (anche se ogni tanto venivano ripetute alcune caratteristiche e descrizioni).

Riguardo i personaggi, devo dire che li ho apprezzati molto. Kerys è una protagonista forte e coraggiosa, che non sta a piangersi addosso e con le mani in mano, Davil è un personaggio che mi ha attratta fin da subito, forse proprio per quell'aurea misteriosa che ha (non vedo assolutamente l'ora di scoprire di più sul suo passato e sul suo conto e avere, magari, più POV ). Anche personaggi secondari come Fergie, Hewitt, il detective e il professor Bonavick mi sono entrati nel cuore.

E'  una storia dark quindi non la consiglierei a tutti, ma a chi piace il genere o, perchè no, a chi si vuole approcciare ad esso. In più, possiamo considerarlo come un mistery romance visti gli omicidi che si susseguono nel corso del racconto ( credetemi, vi innamorerete di questa componente perchè riuscirà a mantener viva la vostra curiosità fino alla fine).

Spero di non dover aspettare troppo per l'uscita del secondo volume perchè sono rimasta con mille dubbi e teorie su ciò che è successo. 

4.5/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.