Titolo: ''FINCHÉ L'ESTATE NON CI SEPARI''
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 416
Aut: Meghan Quinn
ESTRATTO:
<< Non c'era mica bisogno di metterti la maglietta. Potevi dormire nuda.>>
<<Ma ho messo la tua.>>
<< Lo so. È l'unico motivo per cui te la lascio passare.>>
TRAMA:
Scottie Price ha da poco ottenuto il lavoro dei suoi sogni. C'è solo un piccolo dettaglio: è l'unica donna single in un team di molti uomini, tutti felicemente sposati. È per questo che, in un momento di panico durante una riunione, si inventa di avere un marito per fare colpo sulla sua amministratrice delegata, Ellison. Ma le cose sfuggono rapidamente di mano, perché, quando Ellison scopre che Scottie non porta la fede al dito, prende la questione molto sul serio: vuole aiutarla a salvare il suo matrimonio in crisi con il supporto di uno dei migliori consulenti matrimoniali del Paese. Per la ragazza, intrappolata in una bugia sempre più intricata, l'unica soluzione è trovarsi un marito anche solo per finta. Ed è così che entra in scena Wilder, un eccentrico milionario ossessionato dall'improvvisazione teatrale. In teoria doveva essere solo una messinscena, ma quando i due accettano di partecipare a un ritiro matrimoniale estivo, la recita inizia a sfumare pericolosamente nella realtà. Costretti a fingere giorno e notte, tra prove di affinità di coppia, giochi di ruolo e silenzi pieni di significato, Scottie e Wilder scopriranno che i sentimenti non sempre seguono il copione. E quando la recita diventa la parte più reale della loro vita, dire la verità potrebbe essere l'improvvisazione più difficile di tutte.
RECENSIONE:
Secondo libro che leggo dell'autrice e, che dire, se non che ne sono sempre più innamorata e affascinata.
Si presenta con una storia perfetta da leggere sotto l'ombrellone...leggera, comica, romantica, ma con un valore molto profondo.
All'inizio, nonostante mi stesse piacendo, un po' i capitoli lunghi mi pesavano, ma poi ho iniziato a divorarli uno alla volta senza mai stancarmi.
Lo stile è scorrevole e ironico; i personaggi li ho davvero amati: Scottie è davvero un personaggio che resta nel cuore, mi sono ritrovata in lei molte volte, mi ha lasciato il segno, Wilder... che dire, un personaggio fuori le righe a volte, ma davvero un amore, si è assolutamente guadagnato il posto nella lista dei miei bookboyfriend preferiti assolutamente.
Per quanto possa risultare la classica lettura estiva, credetemi, vi lascerà un segno indelebile.. il rapporto che si crea tra i due è qualcosa di unico e inimitabile, ne sono davvero invidiosa se posso dire... Scottie mi ha insegnato che, dopo una relazione difficile, è normale avere paura ma che vale la pena rischiare per una persona piena di vita e di amore come Wilder. Consigliatissimo
4,25/5⭐

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.