Titolo: ''ICEBREAKER''
Aut: Hannah Grace
Edito: Mondadori
Pagine: 400
ESTRATTO:
<< Visto? sei al sicuro.>>
<<Cos'ho fatto per meritarmi te?>>
<<Non lo so, ma a me piaceresti persino se avessi chele di granchio al posto delle mani.>>
TRAMA:
Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.
RECENSIONE:
Finalmente sono riuscita a concludere la lettura di questo libro in quanto l'ho dovuta fermare per essere entrata nel blocco del lettore.
Devo dire che aiutandomi con l'audiolibro, sono riuscita a leggerlo più velocemente e a riprendere il ritmo in quanto è un libro abbastanza leggero.
I personaggi principali mi sono piaciuti molto: Anastasia è testarda e cazzuta, molto determinata per i suoi sogni; Nate è il classico ragazzo bello, protettivo e dolce che penso vorremmo tutti nella vita (vi è il doppio POV !! :) ).
I personaggi secondari mi hanno particolarmente sorpresa, in modo positivo, soprattutto per il rapporto che instaurano con Anastasia (ad esempio Henry e JJ), anche Lola moooolto carina, per il personaggio di Aron non mi esprimo più di tanto perchè l'ho semplicemente odiato.
La scrittura mi è piaciuta molto, ironica, leggera e scorrevole. Vi sono scene spicy, ma posso dire che alcune non mi hanno fatte impazzire, non so perchè forse erano troppe o avevano qualcosa che non mi convincesse del tutto.
Affronta argomenti importanti ma avrei decisamente preferito fossero trattati un po' meglio e che venissero approfonditi.
Alla fine è un libro piacevole e leggero da leggere che tiene compagnia, mi è piaciuto e la loro stodia d'amore è davvero bella, ma per me ha un po' di hype di troppo intorno.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.