Titolo: ''HOLD ME''
Aut: Stefania Fiorino
Pagine: 421
ESTRATTO:
<< L'amicizia è come un puzzle, solo poche tessere si possono intersecare tra loro alla perfezione>>
TRAMA:
Come tante fotografie, piccoli momenti di felicità, la vita scorre come un fiume in piena.Fare i conti con i sentimenti non è una cosa semplice, sono sempre lì, in agguato, pronti a scalciare per uscire, confonderti, rinchiuderti in una gabbia che tu stesso hai creato per contenere furia e passione. Quando la vita che ti ritrovi ti rimane stretta, quando nel vederla tra le braccia di un altro la miccia si accende, quando fremi di gelosia, quando senti di vivere solo per lei… Allora, in amicizia come in amore, è giunto il momento di fermarsi, pensare e reagire portando chi vuoi direttamente nel tuo cuore.Aaron, Camille, Alison, Brian, Jason e gli altri protagonisti di ‘Hold me’ dovranno cavarsela tra amori incompresi, gelosie, cotte, tradimenti e bugie o, dovrei dire, mezze verità?Il fiume scorre e trascina con sé tutto quel che hai, ma quel dolore soffocante che ti stritola il cuore rimane sempre lì, presente, e assordante.
RECENSIONE:
Un libro davvero carino che mi ha sorpresa molto.
Questi personaggi mi sono rimasti davvero nel cuore. Non un semplice romanzo rosa insomma.
Il libro è suddiviso in capitoli, ognuno di esso raccontato da un personaggio diverso e questo ha fatto si che mi affezionassi maggiormente a tutti (davvero, non so scegliere il mio preferito o la mia coppia preferita, mi hanno lasciato tutti qualcosa).
Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e dovrà fare i conti con qualcosa, fra l'altro è tutto in prima persona perciò viene davvero facile immedesimarsi in ognuno di essi.
È molto coinvolgente quindi scorre davvero veloce, praticamente si divora. La scrittura è bella, ma ci sono molti refusi, purtroppo, che andrebbero rivisti.
Bello e importante come viene trattato il tema dell'amicizia.
Riguardo al finale devo dire che non me l'aspettavo e mi ha lasciata a bocca aperta.
3,5/5⭐️
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.