Titolo: ''AUTUNNO. DOVE TUTTO CADE''
Aut: Chiara Migliucci
Pagine: 98
ESTRATTO:
<<Scroscerà la grandine dell'anima.
è il modo che ha il cuore
di ripulirsi dal dolore.>>
TRAMA:
Uno specchio di poesie, in cui ritrovarsi, attraverso il flusso inarrestabile delle stagioni, che, come l'anima umana, si dirige sempre verso la sua primavera.
Autunno è una forte metafora del cammino interiore che tutti noi siamo chiamati a compiere per raggiungere la felicità. I versi racchiusi intorno alla propria malinconia, si apriranno come boccioli a mano a mano che si procederà verso la fine: un riflesso cangiante di emozioni.
Questi versi sono grida di dolore in un silenzio rigenerante, lasciando che il cuore sia la guida verso la riconciliazione e la scoperta di sé. Come i raggi del sole che filtrano attraverso le fronde degli alberi, la forza interiore emerge gradualmente, nutrendo l'anima e scacciando le ombre dell'incertezza.
Ma l'amore per sé stessi è solo l'inizio di un viaggio che porta alla scoperta di un altro amore, quello che possiamo provare per gli altri solo quando siamo in armonia con noi stessi. Si dipinge una storia d'amore che fiorisce parallelamente all'arrivo della primavera, attraverso metafore diametralmente opposte di luce e ombra, grida e silenzio, caldo e freddo.
è il libro adatto a chi cerca conforto nel proprio equinozio d'autunno, ma anche per chi, ha già trovato il proprio equinozio di primavera.
RECENSIONE:
Per chi ama le poesie, questo libro fa per voi, fra l'altro, perfetto per questo periodo.
Una raccolta di poesie molto belle, riflessive e che mirano al cuore, impossibile non ritrovarsi in alcune di esse, ti restano davvero dentro l'anima. Vi consiglio di leggerle.
4/5⭐️

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.