sabato 23 settembre 2023

Recensione ''PER SEMPRE NEL TUO CUORE''

 


Titolo: ''PER SEMPRE NEL TUO CUORE''

Aut: B.Celeste

Edito: Newton Compton

Pagine: 384



ESTRATTO:

<<Non sono sicura di volerlo sapere ora, dopo aver passato anni a elaborare le mie teorie, accettando il fatto che non ha poi molta importanza nel grande schema delle cose. O magari ne ha, invece, perché il tempo alimenta l'amarezza che covo sotto sotto.>>




TRAMA:

Emery Matterson non è un'adolescente come tutte le altre. Da quando ha perso la sorella gemella per colpa di una malattia, è come se il suo cuore fosse spezzato a metà. Lo stesso dolore ha devastato l'animo dei suoi genitori e distrutto la famiglia. Il padre se n'è andato, e per dieci anni Emery si è tenuta lontana da lui, fino a quando non ha scoperto di avere la stessa malattia di sua sorella. Nel tentativo di proteggere la madre, sceglie di trasferirsi nella casa della nuova famiglia di suo padre. Emery è decisa a rimanere chiusa in sé stessa, sola con i suoi amati libri. Ma non ha fatto i conti con Kaiden Monroe. Per la prima volta, stando vicina a quel ragazzo, riesce a sentirsi normale. Continuamente punzecchiata, messa alla prova, desiderata, protetta... amata. Insomma, viva. Emery ha imparato che tutte le cose belle finiscono. Ma gli occhi profondi di Kaiden potrebbero convincerla che è arrivato il momento di dare ancora un'occasione alla vita e lasciarsi sorprendere.




RECENSIONE:

Sapevo che avrei pianto leggendo questo libro? Si. L'ho letto lo stesso? Assolutamente si. Me ne pento? Nonostante abbia pianto, no.

Questo libro mi è rimasto nel cuore e mi ricorda anche un po' ''Dammi mille baci'' di Tillie Cole, quindi se quello vi è piaciuto, leggetelo.

L'ho praticamente divorato. La scrittura dell'autrice mi è piaciuta un sacco ed è tanto scorrevole.

La storia è raccontata dal punto di vista della protagonista, Emery, e non è un semplice romance, anzi, per me è stata più importante la storia in sé di questa ragazza forte, della sua crescita, del suo coraggio, della sua determinazione.

Affronta il tema del lutto e dell'accettazione in una maniera straordinaria che mi ha fatto molto riflettere e pensare su tante cose della vita che diamo per scontato.

Molto belli anche i riferimenti ai libri e alla lettura, visto che Emery ne è un'appassionata.

È un romanzo un po' forte per le tematiche e i pensieri che trasmette quindi se volete leggerlo, siate sicuri di essere nel giusto mood.

Lascia davvero il segno e sarà difficile dimenticarlo. Mi è piaciuto davvero tanto quindi lo consiglio.

Riguardo gli altri personaggi, devo dire che sono stati trattati parecchio bene e anche in loro si è visto cambiamento e più consapevolezza delle cose (Cam resta tra i miei preferiti). PS: ovviamente anche il personaggio maschile non mi ha delusa, anzi.. anche lui ha fatto un percorso molto bello.

POSSIBILI SPOILER: sono contenta della scelta dell'autrice di aver messo un piccolo POV di Kailer alla fine e di aver spiegato la storia dietro questo libro. Una nota ''stonata'' è che, però, i due personaggi non definiscono la loro relazione come amore, ma come amicizia anche se dicono di amarsi... mi ha fatto storcere un po' il naso.

4,25/5⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.