Titolo: ''STYX. PER TE SOLO IO''
Aut: Tillie Cole
Edito: Always Publishing
Pagine: 360
ESTRATTO:
<<Styx, l'uomo che, quando mi era vicino, mi faceva vergognare per i pensieri impuri che mi affollavano la mente. Mi confondeva più di chiunque altro avessi mai incontrato.>>
TRAMA:
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite… L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi. Una storia epica tra bande di motociclisti, sette religiose e amori tormentati che dà il via a una nuova saga da mozzare il fiato.
RECENSIONE:
Con la lettura di questo libro posso confermare che amo alla follia la scrittura di Tillie Cole in tutte le sue vesti e che potrei leggere anche la sua lista della spesa e amarla comunque.
Avevo già letto ''Dammi mille baci'' e ''Sulle note di noi due'' e avevo versato fiumi e amato alla follia le due storie, qualcosa di romantico e super dolce ma, se quelle storie non fanno per voi e amate il dark romance o volete provare a leggerlo, vi consiglio assolutamente questa storia, non sembra neanche scritta da Tillie Cole..
Mi ha sorpresa molto, se non si fosse capito, come la scrittura, la storia, i dialoghi, i racconti sono così diversi dal solito, ma ho amato davvero questo libro.
Ho amato i personaggi, ma soprattutto i protagonisti e la loro storia d'amore, nonostante debbano affrontare un bel po' di cose.
Styx è una persona cruda, violenta, ma ha delle caratteristiche molto forti e il cambiamento nei confronti di Mae è impressionante. Quest'ultima ha dovuto subire tanto, ma ha una forza incredibile. La loro storia è impressionante e abbastanza infuocata (parlo anche delle scene spicy ovviamente).
Ci sono un po' di scene crude quindi se non siete abituati o avete paura di leggerle, non vi consiglio questa storia perchè potrebbero impressionarvi (leggete assolutamente i TW). Io sono solita leggere dark romance, ma c'è stata una scena che mi ha davvero lasciata a bocca aperta, fra l'altro alcune cose sono ispirate a storie vere quindi mi hanno messo maggiormente i brividi.
D'altra parte, c'è anche un po' di suspense e un bel colpo di scena, non vedo l'ora di sapere di altre coppie ma soprattutto di sapere come continuerà tutta la storia.
4,75/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.