venerdì 11 agosto 2023

Recensione ''FIDANZATI DELL'INVERNO'' (Saga Attraversaspecchi)

 

Titolo: ''FIDANZATI DELL'INVERNO. VOL.1''

Aut: Christelle Dabos

Edito: E/O

Pagine: 504



ESTRATTO:

<< Se il vostro cervello è convinto che il corpo soffra, il corpo farà in modo che sia così.>>



TRAMA:

"Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.



RECENSIONE:

Finalmente ho iniziato il primo volume di questa saga che rimandavo da tanto tempo per paura delle alte aspettative.

È praticamente un mattone e mi sono aiutata con l'audiolibro ( che racconta la storia davvero bene, perciò ve lo consiglio).

L'ho trovata una storia abbastanza carina e nel corso delle pagine si fa sempre più interessante per il rapporto tra Thorn e Ofelia, spero che nei prossimi libri succeda qualcosa in più e che la storia mi catturi maggiormente (sperando di non rimandarne la lettura di troppo tempo).

La scrittura in alcuni tratti era molto descrittiva, ma mi è servita per immaginare meglio il tutto.

Consigliato, alla fine è un fantasy leggero e carino (per ora).

3.75/5⭐





Titolo: ''GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA''
Aut: Christelle Dabos
Edito: Edizioni e/o
Pagine: 519
 



ESTRATTO:

<<



TRAMA:

Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso...



RECENSIONE:

La storia fra i due personaggi principale si fa nettamente più interessante e sta diventando più piacevole da leggere.

Non vedo l'ora di leggere i volumi successivi per scoprire come continua.

4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.