Titolo: ''SHANTER. L'ALTRA PARTE DELL'OSCURITA' ''
Aut: Noemi Izzo
Pagine: 305
ESTRATTO:
<<Il dolore fortifica e ti fa capire quali sono le cose importanti della vita. Sorridi Hunter, non lasciare che le tenebre abbiano la meglio su di te.>>
TRAMA:
Avis è la legittima erede al trono di Sirjn, un regno marino che si trova in un mondo parallelo alla terra. Schiava di un futuro già scritto, fuggirà sulla terraferma e scoprirà che è stata devastata da un conflitto causato da un demone malvagio. Lì imparerà a sue spese che la vita non è tutta rose e fiori come credeva e scoprirà la forza dell'amore e il valore dell’amicizia grazie ai demoni che incontrerà lungo il cammino. In un nuovo corpo e in un mondo che non conosce, riuscirà ad aiutare i suoi amici a vincere l'imminente guerra per salvare il pianeta? Cambierà il suo destino o ne rimarrà schiacciata?
RECENSIONE:
Dire che questa storia mi ha catturata fin dalle prime pagine è abbastanza riduttivo.
Scorrevole, ''leggera'' ma allo stesso tempo molto, molto intensa, un misto fra fantasy e romance bellissimo.
Mi è piaciuto davvero molto.
Ho apprezzato la presenza di molti personaggi che raccontano la loro storia, il loro presente e il loro passato, come sono arrivati a essere quelli che sono. Si, i protagonisti sono Hunter e Avis, ma per me lo sono tutti perché hanno tutti un'importanza e qualcosa da raccontare.
Succedono molte cose nel corso del racconto, fra cose belle ma anche, soprattutto, imprevisti e battaglie per un mondo migliore. In questi passaggi avrei preferito delle battute un po' più ''realistiche'', che i personaggi, diciamo, si scervellassero un po' di più.
Del resto ho amato tutto: dalle storie d'amore, alle amicizie, al concetto di famiglia e, soprattutto, all'importanza che diamo alle etichette...punti molto attuali che fanno tanto riflettere.
Inoltre, la crescita dei personaggi è evidente, per non parlare dei sacrifici che si fanno per le persone che si amano davvero... io sconvolta e innamorata ancora di più dell'amore.
So che c'è il secondo volume perciò non vedo l'ora di leggerlooo.
Consigliatissimo!
4/5⭐