Titolo: ''SEMPRE CON TE''
Aut: Mattia Ollerongis
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 199
ESTRATTO:
<<Fuori è sereno,
le nuvole sono tutte dentro.
Un po' come quando piove:
se voli oltre le nuvole,
ti accorgi che il cielo non si bagna mai.>>
TRAMA:
«Non è facile ma se vuoi puoi essere una meraviglia anche con tutti quei pesi addosso». Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare. Per la prima volta, da sola. Crescere non aiuta chi, come lei, custodisce dentro una versione speculare di sé, tremendamente più fragile. Quella ragazza vestita di fiori, che vorrebbe essere una rosa per proteggersi con le spine, allo specchio vede solo difetti e si odia per essere così diversa da come vorrebbe. Kamilla però stringe i denti e trova la forza per stravolgere tutto. Afferra quel giubbotto di salvataggio che le è stato lanciato e sopravvive alle tempeste dei colpi al cuore, delle delusioni, delle storie d'amore finite male. Finché, passo dopo passo, quella fragile bambina imparerà a conoscere se stessa attraverso gli occhi maturi della donna che è diventata
RECENSIONE:
Non so dove partire per descrivere la bellezza di questo libro.
Seguo l'autore su instagram da un sacco di tempo e adesso sto pian piano recuperando i suoi libri.. non potevo scegliere momento migliore per leggerli.
Parto dicendo che soffro d'ansia e di attacchi di panico e ho letto questo libro a fiducia, senza leggere trama nè nulla perchè sapevo cosa scrivesse Mattia e ogni volta mi ritrovavo nei suoi post, ma questo libro è diventato una parte di me, è me.
In ogni singola pagina c'è un pezzo del mio cuore, delle mie paure, delle mie paranoie, dei miei pensieri, delle mie difficoltà..
Mi ha aiutata a capire che non sono sbagliata e non sono l'unica a provare queste cose, che piano piano posso riuscire a sconfiggere l'ansia e la paura, che posso essere più forte.
Per me questo è IL libro, è la mia rinascita, è il mio piccolo angelo custode che riprenderò quando mi sentirò persa.
Pieno di riflessioni, prose e poesie che scaldano il cuore e l'anima.
Fatevi questo favore, leggetelo e poi ditemi se non riuscite a trovarvi almeno in una pagina.
Grazie Mattia per aver scritto questa meraviglia, ha fatto bene al mio fragile e vecchio cuore.
5/5 ⭐️
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.