Titolo: ''Due cuori in affitto''
Aut: Felicia Kingsley
Pagine: 352
Edito: Newton Compton Editori
ESTRATTO:
<<Quindi lasceresti che fosse la tua donna a stare sopra?>>
<<Be', da sotto la vista è stupenda>>
TRAMA:
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifica sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
RECENSIONE:
E' il primo libro che leggo di quest'autrice tanto parlata e amata e ho deciso di iniziare da questo proprio perchè l'ho visto in giro così tante volte che mi chiedevo cos'avesse di speciale, bene...l'ho capito, ne sono rimasta delusa? per niente, amo Blake? Assolutamente si, Dovete leggerlo subito? Ovvio.
Ho concluso questa storia in un batter d'occhi: scorrevole, coinvolgente, leggera, divertente, ironica...ha tutto.
Ci sono entrambi i POV e ho AMATO questa cosa visto che mi ero innamorata del protagonista maschile già alla prima pagina.
Loro inizialmente si odiano e c'è una tensione fra i due, dalla prima all'ultima pagina, che ti fa sentire male, letteralmente. Sono fuoco entrambi, sia caratterialmente che in altri sensi... (SI LO SPICY C'E').
I loro battibecchi, le loro battute, i modi in cui si sorprendono l'uno con l'altra... fantastico, dovete per forza leggerlo.
Motivi per farlo:
-Avery
-Blake
-Blake Avery
-Si ritrovano costretti a condividere lo stesso tetto
-Si trovano costretti a condividere la stessa camera... con un solo letto
-Tensione
-Spicy
-BLAKE AVERY
Consigliatissimo
4.50/5⭐
Titolo: ''INNAMORATI PAZZI''
Aut: Felicia Kingsley
Edito: Newton Compton Editori
Pagine: 224
ESTRATTO:
<< E' incredibile come quando si deve prendere una decisione, anche la più semplice, alla fine si arriva sempre a complicarsi la vita.
Invece di andare dritti al punto, spesso si ci ritrova a dar retta a tutte quelle vocette nel cervello, alle controindicazioni di qualunque opzione. Si comincia a pensare a cose stupide , ai significati intrinsechi, agli auspici buoni o cattivi e alla fine si finisce per non scegliere.>>
TRAMA:
Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine?
RECENSIONE:
Avevo letto ''due cuori in affitto'' e me ne ero innamorata, quindi non potevo non leggere anche questo.
Iniziando la lettura mi sono davvero resa conto di quanto questi due pazzi mi erano mancati con la loro quotidianità e le loro storie.
E' stato bello scoprire il prima della loro immensa storia, ma soprattutto il dopo, li ho amati ancora di più, non mi stanco mai di leggere di loro due.
Bello, consiglio a chi ha amato la loro storia di leggere anche questo, si legge in un pomeriggio perchè breve e leggero, i capitoli scorrono velocemente.
4/5⭐