Titolo: ''IL TEMPO DI UNA SIGARETTA''
Aut: India Solari
Edito: Scatole Parlanti
Pagine: 168
ESTRATTO:
Se hai pochi ricordi sereni, li custodisci. Se ne hai troppi, li perdi.
TRAMA:
Per Giovanni la musica è come l’ossigeno: indispensabile. Ed è grazie a questa passione se i suoi occhi incontrano quelli di Adele, una ragazza fuori dal comune che graffia con un solo sguardo. Ma non è solo questo a spaventare Giovanni. Lei scappa, fugge sempre prima o poi, e lui dovrà cercare di afferrare la sua mano tutte le volte che la sentirà andar via, perché Adele è così: selvaggia, libera, viva. Eppure, alla fine, si dice che tutti gli animi fugaci trovino la propria casa. Un posto per il quale vale la pena restare, per non fuggire più.
RECENSIONE:
Questo libro, devo dire sinceramente, che non mi ha entusiasmata tantissimo... purtroppo.
La storia è carina in realtà, ma mi è sembrata troppo breve ed è partita troppo in fretta.. così dal ''nulla''.
Credo davvero che esiste il destino e che , a volte, decide di farti incontrare determinate persone per qualche motivo.. però la scelta che non si conoscono neanche e già partono insieme non mi ha convinta molto. Ok, bisogna rischiare, ma secondo me doveva passare almeno un po' di tempo.
I personaggi, purtroppo, non mi hanno lasciato granchè... ho capito i loro comportamenti e i motivi però non sono riuscita ad affezionarmi.
Devo dire che, però, una cosa l'ho apprezzata: la scrittura dell'autrice, secondo me è magnifica. Leggera, scorrevole, profonda, coinvolgente... con frasi che ti trascinano e ti fanno sentire compreso (infatti ho usato molti post it).
2.8/5⭐️
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.