martedì 26 luglio 2022

Recensione ''ENDLESS, L'ULTIMO PRIMO INCONTRO''

 

Titolo: ''ENDLESS, L'ULTIMO PRIMO INCONTRO''

Aut: Elisa Cavalli

Edito: Rosa dei venti 

Pagine: 358




ESTRATTO:

<<.. era sempre stata dell'idea che non esistevano mezzi efficaci come i libri - con le preferenze, le idee e le sensazioni che suscitavano- in grado di rilevare la vera essenza, l'anima di una persona.>>



TRAMA:

Può un luogo sortire un richiamo talmente potente su una persona da spingerla verso di sé come una calamita? Per Emma, affascinata dalla calma pacifica della natura e incline alla solitudine, la cittadina di Woodcrest è esattamente questo: un luogo magnetico che le ha rapito il cuore sin da bambina e che adesso si appresta a raggiungere per iniziare una nuova vita, quella che lei ha scelto e che aspetta di vivere da sempre. Perché Woodcrest è l’unico luogo in cui si sia mai sentita a casa. Tutto sembra procedere secondo i piani, tra nuove emozioni e vecchie amicizie ritrovate, ma quando il primo giorno di college incontra Liam, gentile, attraente e con uno spiccato interesse per la letteratura, la realtà assume una nuova luce, una sfumatura che ha il colore del destino. Forse non dovrebbe fidarsi di lui, ma ogni volta che lo guarda non può fare a meno di sentirsi al sicuro, come se lo conoscesse da sempre. I suoi occhi di ghiaccio sembrano nascondere un segreto e tutto ciò che vuole Emma è scoprire quale. Nei boschi di Woodcrest si cela un mistero, perché in quel luogo non esistono ricordi e, soprattutto, non esistono primi incontri. Tra tormento e pericolo, passione e magia, Emma e Liam saranno trascinati in un vortice di amore e odio e dovranno trovare il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere il destino per poter scrivere un finale diverso alla loro storia. Prima che sia troppo tardi, prima che il tempo torni di nuovo indietro.



RECENSIONE:

Mi sono catapultata in questa storia senza neanche aver finito di leggere la trama (perchè già mi ispirava) ed è stata tutta una sorpresa.

All'inizio mi sembrava che tutto era avvenuto troppo velocemente e con troppa fretta, invece man mano si comprendono i dettagli.. e proprio questo sarà il bello di questo libro.

Oltre alla trama originale, alla storia coinvolgente e scorrevole, alla bravura della scrittrice nel saper raccontare e descrivere nei minimi dettagli e, alla ciliegina sulla torta, delle bellissime grafiche che contiene questo libro (anche pagine di diario, racconti, loop)... la storia contiene colpi di scena e dettagli che si scoprono man mano che il racconto va avanti, c'è sempre un dettaglio in più che viene svelato..

Per non parlare del gran colpo di scena finale che mi ha fatto guardare il vuoto per 5 minuti e mi stava facendo fremere dalla curiosità e, per questo, non mi resta che aspettare pazientemente...

Del resto, la storia d'amore tra Liam ed Emma è davvero molto bella e dolce, sono due cucciolini assieme. Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi, soprattutto Sophia.. mi ha fatto morire da ridere, specialmente quando faceva i dispetti al fratello.

Bello, consiglio davvero.

4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.