Titolo: ''OLTRE OGNI ERRORE''
Aut: Tiziana V.Paciola
Edito: Nepturanus
Pagine: 109
ESTRATTO:
<<Secondo Shakespeare, se l'amore non ti ha fatto commettere neanche la più piccola follia, vuol dire che non hai mai amato. Cedi a questa follia: Io ti sto aspettando.>>
TRAMA:
«… Se ti fossi innamorata di qualcuno non te lo saresti lasciato scappare via, a dispetto di qualsiasi obiettivo ti fossi prefissata. Non decidiamo i tempi dell’amore, tanto quanto non possiamo sottrarci al suo volere…»
Queste le frasi rivolte da Domiziano a una ragazza giovane e ancora inesperta della vita e dei complessi meccanismi delle relazioni sentimentali.
Starà a lei decidere quanto ci sia di vero in queste parole, quali compromessi le sia possibile accettare, quanto perdono concedere a un uomo che le ha rapito i sensi e scombussolato l’esistenza.
Se è vero che l’amore non va idealizzato, che non esistono rapporti perfetti, cosa ci fa decidere che non se ne può fare a meno? E in quali occasioni decidiamo di superare le barriere del buonsenso per buttarci a capofitto in una storia che ha creato e creerà altro dolore?
RECENSIONE:
Se cercate un libro coinvolgente, profondo ma breve, questo fa al caso vostro.
Mi ha sorpresa, non pensavo che un libro di sole 100 pagine potesse trascinarmi così tanto all'interno di una storia.
Ho riconosciuto nell'autrice una grande abilità di scrittura, fluida e molto molto scorrevole.
Questa è una storia abbastanza profonda che parla di dolore, perdita, tradimento, ma anche di sentimenti, emozioni e passione.
E' una storia sofferta ma travolgente che vi sorprenderà davvero.
Non posso che consigliarla.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.