Titolo: ''TU SEI UNA LUCCIOLA. COME TROVARE LA LUCE DENTRO DI TE E ILLUMINARE LA TUA VITA''
Aut: Maria Vittoria Strozzi
Edito: Gangemi
Pagine:112
ESTRATTO:
<<Chi è sicuro di sè e di ciò in cui crede, non ha bisogno di convincere gli altri, perchè sa che è sufficiente l'essenza delle cose per stare bene.>>
TRAMA:
"Ci sono alcune cose che forse non ti hanno mai detto, ad esempio, che non tutte le lucciole brillano, pur avendone le potenzialità. Gli esseri umani non sono tanto diversi: tutti hanno la capacità di sprigionare la propria luce. Allora perché alcuni non lo fanno? Hai mai pensato che probabilmente riesci a vincere tutte le discussioni nella tua mente, perché lì tutti la pensano come te? Forse la storia che hai sempre raccontato a te stesso cela prospettive più ampie. In questo libro voglio offrirti degli spunti per aiutarti a trovare e coltivare la tua luce, così che tu possa illuminare la tua strada."
RECENSIONE:
Questo libro è una vera coccola per il lettore.
E' un libro che mi sento di consigliare a tutti.
Si vede che l'autrice ha fatto uno studio e un lavoro curato in ogni minimo dettaglio.
Ci sono praticamente lezioni di vita, esempi, citazioni... di ogni tipo.
E' un libro di crescita personale, pieno di riflessioni e insegnamenti importanti.
Lo stile è semplice e lineare e l'autrice ha l'abilità di far capire al lettore i concetti molto facilmente rendendoli tanto chiari.
Rimane sempre nei panni di una studentessa e mai cerca di mettersi in quelli di una psicoterapeuta, viene anche accennato nell'ultimo ''capitolo'' ''Educazione alla vita'' che ho apprezzato molto.
Mi è piaciuto davvero tanto questo libro e mi ha fatto capire tante cose che magari prima non volevo pienamente capire o accettare. E' sicuramente un libro da rileggere.
Voglio anche far notare che il libro è tutto a cura dell'autrice, copertina e illustrazioni interne comprese, e credetemi che sono M E R A V I G L I O S E.
Consigliatissimo.
5/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.