Titolo: ''LE STREGHE DI BLACKHOLLOW: LA SCOPERTA. VOL.1''
Aut: Cecilia Claudi
Pagine: 270
ESTRATTO:
<<Lo sai, in situazioni come questa trovo dannatamente difficile mantenere la promessa che ti ho fatto.>>
<<Che promessa?>> (...)
<<Quella di non toccarti.>>
<<Lo stai facendo.>>
<<Non come vorrei.>>
TRAMA:
Evie ha sedici anni, è apparentemente cinica e dura. Ma questo non serve quando nella sua vita irrompe Megan, una cugina di cui non sapeva neanche l'esistenza finché non entra in lacrime a casa sua. Con quella timidezza e ingenuità è il suo esatto opposto, ma ciò che le riesce ancora più difficile da digerire è l’improvviso interesse che Megan sembra scaturire in tutta la scuola.
Le cose, però, stanno cambiando.Non è solo l’arrivo di sua cugina che sembra sconvolgere le dinamiche familiari, o il violento omicidio rituale che sembra minacciare la quiete della cittadina e che sembra essere in qualche modo connesso a Evie, ma c’è qualcos’altro in agguato nell’ombra.
Qualcosa che la fa tremare fino alle ossa.In un incastro di bugie e segreti, si ritrova a chiedere aiuto a una persona inaspettata, l’unica che sembra già in parte coinvolta e che potrebbe aiutarla a rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Ma è una scelta saggia?
Evie deve imparare a capire di chi fidarsi, prima che sia troppo tardi.
RECENSIONE:
Parto col dire che ho divorato questo libro.
E' scorrevole, ha capitoli abbastanza corti (che amo alla follia), è intrigante, ti incuriosisce fino al punto da non riuscire a staccarti dalle pagine, è romantico, è ironico e tagliente in molte battute e questo fa si di non annoiare il lettore e di rimanere sempre con il sorriso... e poi, c'è quella nota di mistery che ti coinvolge fino alla fine.
E' un fantasy abbastanza leggero e si legge davvero in poco tempo appena si entra nella storia.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica e abbastanza confusa con i personaggi (ancora adesso un pochino, in realtà), ma man mano si va avanti nella lettura, si prende molta più confidenza.
Evie, nonostante il carattere duro e scontroso che vuole dimostrare, indossa solo una maschera e un po' la capisco. Spero davvero di conoscere meglio le sue emozioni, il suo carattere e il suo passato, o comunque, qualcosa in più perchè mi incuriosisce davvero tanto come personaggio e credo che ''nasconde'' molte più cose di quanto voglia dimostrare.
Rowen.. che devo dire di lui se non che me ne sono COMPLETAMENTE INNAMORATA? Ormai non posso farne a meno. Ogni volta che lui si presenta nella storia è una gioia. Mi piace molto come personaggio.Per non parlare dei continui battibecchi con Evie che sono tutto un botta e risposta continuo, come non si possono adorare.
Non vedo l'ora davvero di leggere il secondo volume e di sapere come continua.
Consigliatissimo.
4.5/5⭐
Titolo: ''LE STREGHE DI BLACKHOLLOW. L'INIZIAZIONE. VOL.2 ''
Aut: Cecilia Claudi
Pagine: 323
ESTRATTO:
<<Anche se ci ho provato, e ci ho provato veramente tanto, non riesco in alcun modo a smettere di pensare a lui. Facile è l'ultima parola che userei per descrivere quello che provo per lui, ma dirglielo non servirebbe a nulla. Solo a prolungare l'agonia.>>
TRAMA:
Evie sta cercando di destreggiarsi nelle nuove dinamiche della sua vita. Ha di nuovo libero accesso ai suoi poteri, ma questa sembra essere l’unica nota positiva. Infatti Megan non controlla ancora i suoi poteri, il legame con Rowen é ormai reciso, la sua congrega ha perso fiducia in lei e le sue premonizioni sembrano iniziare ad avverarsi.
Questo non è il peggio, però.
Una guerra inaspettata è iniziata e deve trovare il modo di fermarla, prima che qualcuno si faccia male. Ciò che è successo il giorno della partita ha provocato una dolorosa reazione a catena che necessita di una mossa drastica e definitiva per essere interrotta, ma avrà il coraggio di farla quando ce ne sarà bisogno?
RECENSIONE:
Anche questo secondo volume l'ho divorato.
Ci sono ancora tanti misteri da risolvere e tante cose in sospeso.
Il bello di questi libri è che, quando credi di avere la risposta a una cosa non ce l'hai mai, oppure c'è qualcosa sotto o, addirittura, ne risolvi una e ne spunta subito un'altra.
E' un continuo svolgere di misteri che ti porta alla curiosità di andare sempre avanti e di scoprire come si evolve la storia.
Non vedo davvero l'ora di scoprire come finirà tutto nel terzo volume.
4.5/5⭐
Titolo: ''LE STREGHE DI BLACKHOLLOW. LA FINE. VOL.3''
Aut: Cecilia Claudi
Pagine: 505
ESTRATTO:
<<Stai cercando di rompere con me?>> (...)
<<Non sembro in grado di lasciarti andar, koala.>> (...) <<Ed è anche l'ultima cosa che voglio fare.>>
TRAMA:
Vedere lo scuolabus bruciare fa capire a Evie che ormai le cose stanno sfuggendo dal suo controllo in modo disastroso. Per quanto provi a sistemarle, ormai potrebbe essere troppo tardi.
Come se non bastasse, comincia ad essere evidente che c'è un nuovo giocatore in gara. Uno con cui non aveva ancora fatto i conti e che sembra sfuggente quanto un fantasma. Solo che potrebbe essere più vicino a lei di quanto non si renda conto.
Evie dovrà rimettere in discussione ciò che sa e le persone di cui si fida, se vorrà riuscire a concludere questa guerra. Vincerla, però, potrebbe costarle più di quanto si immagina.
RECENSIONE:
Non so che parole trovare ed esprimere per questo terzo volume, ma in generale per la fine di questa trilogia, quindi sappiate che tutto quello che scriverò sarà soltanto riduttivo rispetto a ciò che ho provato.
Se i primi due volumi li ho divorati, questo mi ha tenuta per più tempo in compagnia.
Era da divorare anche questo ma, fra impegni e altro, ho rallentato la lettura e.. posso dire MENOMALE?
Non avrei voluto finirlo, per niente. Non avrei mai voluto separarmi da questa storia, dai personaggi ,ma soprattutto da Evie e Rowen, ma ho dovuto e adesso mi mancano davvero da morire.
Questo volume è quello che ho amato di più. Succedono tante di quelle cose e si scoprono tanti di quei misteri che è impossibile contarli con due mani.
Qui abbiamo una maggiore crescita del personaggio di Evie, ma anche di Rowen, per questo sono convinta si siano aiutati a vicenda.
Due personaggi che hanno tanto da nascondere ma anche tanto da raccontare.
Evie è un personaggio che ho sentito mio. Abbiamo molte caratteristiche uguali e mi sono tanto affezionata a lei e al suo passato, ma non posso dirvi di più.
Rowen l'ho continuato ad amare, qui anche di più perchè è pronto a fare davvero di tutto per le persone che ama.
Mi sono anche affezionata agli altri personaggi perchè sono tutti ben caratterizzati. Ho apprezzato tanto Megan, anche se non me l'aspettavo per niente.
Riguardo la storia di Evie e Rowen, è davvero complicata con tira e molla, alti e bassi e il fatto che sia segreta rende tutto più difficile (anche qui l'ho sentita tanto mia) e per questo mi sono rimasti nel cuore e rimarranno lì sempre.
Quando stavo arrivando alla fine di questo libro avevo davvero tanta paura ma il colpo di scena che c'è stato mi ha lasciata davvero a bocca aperta e ho avuto un mancamento per qualche minuto perchè avevo troppa ansia di continuare.
Ma finire questa storia è stato così bello quanto struggente, poichè mi sono troppo affezionata e non riesco a dimenticarla.
La scrittura dell'autrice è tanto scorrevole e coinvolgente, ma è anche delicata con alcuni temi che tratta. Mi è piaciuta così tanto che mi sono affezionata anche a questo piccolo particolare e per questo non vedo l'ora di leggere altro di suo.
5/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.