Titolo: ''THE MAGICIAN. WE WON'T HIDE''
Aut: Francesca Ignizio
Pagine: 500
Edito: Independently published
ESTRATTO:
<<Era tutto quello che cercava. Calma e tranquillità. Un posto dove potersi rilassare e immergere in un mondo diverso da quello che si trovava a vivere, libera dal pregiudizio, dalla paura di fallire e dai demoni del passato. E quella libertà Dahlia la trovava solo nelle pagine dei libri. Leggere per lei era sempre stato così. La propria ancora di salvezza l'aveva trovata tra quelle mura di una biblioteca o una libreria, e le avevano curato ogni male.>>
TRAMA:
Il nuovo millennio, l'anno 3000 e un'epoca del tutto nuova.
La caduta di alcuni detriti di Luna, in contatto con la Terra, donò l'opportunità ad alcuni esseri umani di acquisire nuovi e strabilianti poteri, l'uno diverso dall'altro.
I Magician, così vennero marchiati.
Ma il resto dell'umanità non fu clemente con loro, e invidiosi di ciò che loro non avevano ottenuto, diedero vita alla fazione che cercò in ogni modo di contrastarli: gli M-Fighters.
In questo mondo, Alyssa Mooley non è altro che una Magician costretta a vivere nell'ombra, timorosa di finire nel mirino sbagliato.
Ma il fato si sa, può essere beffardo, e le sue poche certezze verranno presto spazzate via come polvere nel vento.
Quello, unito a una serie di strani e loschi avvenimenti, la farà uscire finalmente dal suo guscio, fronteggiando una realtà non sempre facile.
Le scelte che dovrà compiere la potrebbero condurre alla rovina, o potrebbero salvarla.
Dovrà solo avere il coraggio di rischiare tutto, smettendo di sopravvivere e cominciando finalmente a vivere.
«Tutto ruota attorno a un'unica domanda, caparbia Lys. Quanto sei disposta a rischiare?»
«Ogni cosa.»
RECENSIONE:
Sinceramente, non so da dove partire per descrivere questo libro.
Intanto voglio dare attenzione non tanto alla cover (che è pazzesca, diciamocelo, ma quelli sono gusti personali e possono cambiare da persona a persona), quanto la cura che l'autrice ha avuto nei dettagli. A partire dalle grafiche interne arriviamo poi ai singoli capitoli dove possiamo trovare, all'inizio, una citazione che poi si adatta allo svolgimento del capitolo in sè e il titolo di una canzone, e con questo già mi sono innamorata.
Oltre a questi dettagli, ovviamente, la storia è qualcosa di straordinario.
Ho iniziato e ho letto questo libro un po' a rilento rispetto alle mie solite volte solo perchè ero in una sorta di ''blocco del lettore'' e sono riuscita ad uscirne divorandolo in 4 giorni.
Sono riuscita ad affezionarmi a TUTTI i personaggi, incluso Edwin. Mi è piaciuto notare come tutti nel corso della storia hanno avuto una crescita e questo me li ha fatti apprezzare ancora di più, perchè alla fine i protagonisti riescono a essere tutti e quasi non vi è distinzione fra personaggi primari e secondari. Riguardo questo, voglio dar valore anche a come tutti i sentimenti dei vari personaggi riescono a sentirsi sulla propria pelle, a provare le stesse emozioni, paure ed incertezze.
Alyssa è il personaggio che più mi ha sorpresa sotto questo punto di vista. E' riuscita a farsi valere, a combattere, a maturare.. anche con il piccolo aiutino di qualcuno (ma non sveleremo chi).
Come storia ha tanti insegnamenti, punti di riflessione e temi diversi.
L'importanza di quello che è il pregiudizio sotto ogni aspetto, l'importanza della libertà, l'importanza di non nascondere quello che siamo nè a noi stessi nè agli altri e di accettarlo semplicemente capendo che in realtà non è una debolezza e non dobbiamo averne paura, ma dobbiamo crearlo come punto di forza e sfruttarlo come meglio possiamo e riusciamo.
Oltre a questo, per rendere ancora più bello e indimenticabile questo libro, abbiamo le storie d'amore. Si, ragazzi, perchè qui di ship ve ne partiranno eccome e vi faranno perdere la testa.
Sclererete, sorriderete, piangerete... proverete tante emozioni diverse, ma uniche. ( per non parlare della tensione che c'è fra alcuni........).
Ma l'amore è uno dei tanti temi. Vi è anche l'amicizia, che è molto importante, con le sue complicità, i suoi litigi, i suoi consigli e i suoi esserci sempre, perchè l'amico è questo e puoi ritrovarlo anche in chi non ti aspetti minimamente (e qui troverete qualche esempio). E' l'importanza della famiglia che ti scegli, perchè famiglia è casa e casa sono le persone che ami e non per forza legati da un legame di sangue, ma persone che si sacrificherebbero per te e farebbero di tutto per vederti felice e tenerti al sicuro.
Riguardo i capitoli sono medi e quando ne finivo uno, ne iniziavo subito un altro senza accorgermene e anche su questo punto di vista l'autrice ha guadagnato punti perchè solitamente preferisco i capitoli corti, ma qui ero così coinvolta da non staccarmi dalle pagine e non capire quanto stessi leggendo in realtà.
Un libro che vale la pena leggere se si vuol stare attaccati alle pagine con la curiosità di proseguire sempre e continuamente, con anche piccoli colpi di scena e azione, perchè ti coinvolge e ti trascina fino alla fine.
Il finale è aperto perchè è il primo di una trilogia e io non vedo davvero l'ora che esca il seguito per poterlo leggere e continuare la mia avventura tra i Magician.
5/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.