Titolo: AMORE COMBINATO
Aut: Aubrey B.
Pagine:354
ESTRATTO:
<<Ho imparato che, a volte, questa è la tecnica migliore: non rispondere alle provocazioni, ma dimostrare di essere superiori e lasciarsele scorrere addosso, cogliendo il nemico alla sprovvista.>>
TRAMA:
"Le regole sono fatte per essere infrante"
Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.
Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.
Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.
Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.
Il libro è autoconclusivo
RECENSIONE:
Ho trovato questa storia molto bella.
La lettura è davvero scorrevole, coinvolgente, ma semplice e mai banale.
Ho apprezzato il fatto che l'autrice ha deciso di focalizzarsi su quanto in realtà la vita di corte sia difficile e non fermarsi ciò che sono le apparenze.
I protagonisti sono praticamente uno l'opposto dell'altra.
Da una parte abbiamo il principe Ethan, o Bradley nella versione ribelle, proprio perchè va fuori dagli schemi e infrange le regole; dall'altra abbiamo la principessa Alyssa, che per paura di deludere le aspettative degli altri, mantiene gli impegni e le regole 24 h su 24 h.
Una cosa in comune ce l'hanno: la fragilità, ma la nascondono entrambi.
Hanno personalità molto forti entrambi, per questo si troveranno ad avere litigi continui, ma tra loro scorre una chimica pazzesca.
Il romanzo risulta abbastanza leggero, divertente e ironico.
Importante è anche il tema dell'amicizia, infatti entrambi i protagonisti sono accompagnati costantemente dal/dalla migliore amico/a, rispettivamente Damien e Olimpia. Fra loro non corre per niente buon sangue, ma a me è partita la ship e l'autrice già lo sa.
Una cosa, un consiglio che mi sento di dare all'autrice è il seguente: per la prossima storia del genere, cerca di tirare ancora di più la corda. Io avrei aspettato anche un'altra settimana (parlando dello spazio temporale della storia, ovviamente) per unirli perchè altrimenti è un peccato e ti spiego anche il motivo. Sei riuscita fin da subito a farmi amare i personaggi, soprattutto con i loro battibecchi, ma dopo la loro unione che per me è avvenuta troppo presto, l'attenzione nella lettura si è abbassata. Riguardo il finale, stessa cosa, per me è stato troppo frettoloso. Nonostante questo, la storia ha davvero tanto potenziale, quindi spero in un tuo piccolo miglioramento, che avverrà sicuramente.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.