Titolo: ''101 RIFLESSIONI CHE CAMBIANO IL TUO MODO DI PENSARE''
Aut: Brianna Wiest
Pagine: 390
Edito: Sonzogno
ESTRATTO:
<<Non lasciarti scappare le persone che ti illuminano il cuore, le passioni che ti accendono un fuoco dentro (anche se non ti pagano l'affitto) e i tuoi desideri più autentici. Devi scegliere l'amore anche quando ti fa paura. (Ricorda che paura e amore vanno sempre a braccetto: se qualcosa ti spaventa è perché la ami.)>>
TRAMA:
Alzi la mano chi non ha mai dovuto superare un momento difficile o la fine di una storia d'amore, chi non si è mai sentito scoraggiato, demotivato o insicuro, chi non si è mai chiesto come smettere di crearsi problemi e poter finalmente raggiungere la felicità. La soluzione è più semplice di quanto si potrebbe credere: secondo la seguitissima giornalista Brianna Wiest, il trucco è ribaltare la prospettiva, imparando a vedere le difficoltà e gli ostacoli come opportunità di crescita e di conoscenza di sé. Solo così si riesce a trasformare la sofferenza in un'occasione per migliorarsi e prendere in mano la propria vita, rivoluzionandola giorno dopo giorno. Con la voce amichevole di chi ci è passato, Brianna parla delle insicurezze e dei dubbi di ciascuno di noi: in questo viaggio alla scoperta del potere della mente, ci svela i comportamenti inconsci che ci impediscono di realizzarci, ci insegna a coltivare l'intelligenza emotiva, ci invita a superare i nostri limiti e a trarre il meglio dalle cose semplici e inaspettate
RECENSIONE:
Ci ho messo davvero taaanto a concludere la lettura di questo libro che è risultata davvero tanto tanto interessante.
È suddiviso, come dice il titolo, in 101 capitoli con delle riflessioni. Sono come dei consigli e degli spunti da seguire. È scritto in maniera chiara e d'impatto, va subito al punto anche con degli esempi o degli step.
Mi ha fatto riflettere davvero su molte cose, soprattutto vedendole da un'altra prospettiva.
Ad esempio sulle emozioni ''negative'' e sul dolore, o su quella che è davvero la felicità che ricerchiamo tanto nella vita e per la quale non ci sentiamo mai soddisfatti del tutto.
In molti punti mi ci sono davvero ritrovata e le parole mi entravano dentro come aghi.
Un libro da sfogliare e risfogliare anche dopo averlo terminato, una lettura scorrevole ma da leggere con molta molta attenzione. Consiglio assolutamente.
4,5/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.