venerdì 8 settembre 2023

Recensione ''UN'ESTATE DOPO L'ALTRA''

 


Titolo: ''UN'ESTATE DOPO L'ALTRA''

Edito: Newton Compton 

Pagine: 320

Aut: Carley Fortune




ESTRATTO:

<<Le ragazze migliori sono quelle per cui vale la pena aspettare. Fiducia e amicizia vengono prima, tutto il resto dopo.>>



TRAMA:

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago... e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?




RECENSIONE:

Ho finalmente letto questo libro dopo tutto l'hype che ha avuto sul Booktok, americano soprattutto, e ovviamente l'ho letto d'estate visto le vibes (perfetto al mare sotto l'ombrellone).

È stata una lettura abbastanza piacevole e leggera. Mi sono innamorata della scrittura dell'autrice, semplice e d'impatto e molto molto scorrevole, è un libro che si può divorare in una giornata.

I capitoli si alternano fra presente e passato ed è una scelta che cattura ancora di più la curiosità del lettore.

La storia è raccontata dal punto di vista di Percy.

I personaggi mi sono piaciuti molto devo dire: Sam è troppo carino, così come Percy; bella anche l'amicizia di Percy con Delilah, anche se all'inizio non pensavo potesse essere così importante; Charlie è un personaggio che mi ha fatto fare ben più di una risata, mentre Sue mi è piaciuta molto, anche se avrei preferito conoscerla molto di più.

Devo dire che il colpo di scena finale un po' me l'aspettavo, quindi non mi ha dato molto l'effetto wow, ma ci sta.

Insomma, è una storia che tiene abbastanza compagnia e secondo me ne vale la pena leggerla, soprattutto se vi è piaciuta la serie, o i libri, dell' ''estate nei tuoi occhi''.

4,15/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.