venerdì 30 giugno 2023

Recensione ''PROFUMO''

 

Titolo: ''PROFUMO''

Aut: Paola Ruzzini

Pagine: 212

Edito: AmicoLibro



TRAMA:

Il maestrale e il mare fanno da cornice a una storia d’amore tenera e appassionata, all’amicizia, ai sogni, alla voglia di essere liberi. Due ragazzi, Tom e Pam, diversi ma uguali nella loro indipendenza, nella curiosità di voler esplorare luoghi e anime senza mai rinunciare a se stessi, cullati dai movimenti della natura che li circonda. L’amore che diventa spartiacque e forza che unisce, corpi che si chiamano, che si allontanano, profumi intensi lasciati dai ricordi nella ricerca di un luogo che deve diventare casa. “Mi erano sempre piaciuti i porti, la cosa più strana era che mentre la gente ci andava per lo più per partire, io per uno strano destino li sceglievo per restare”. Perché se lo ami il mare non ti fa paura e dove c’è il mare c’è un porto pronto ad accoglierti. Perché se ami l’amore non ti fa più paura, e quando lo riconosci quello è il momento di sentirti nel posto giusto.



RECENSIONE:

Sono partita con basse aspettative non conoscendo la scrittura e lo stile dell'autrice, ma devo dire che mi ha davvero sorpresa.

È una storia che si legge tutta d'un fiato e intrattiene e intriga fino all'ultima pagina.

L'ambientazione è al mare ed è il mio posto del cuore, mentre riguardo i personaggi posso dire che mi sono piaciuti e che in determinati aspetti mi ci sono rivista.

Lo stile mi è piaciuto tanto e la storia è semplice ma non banale, diversa dalle solite quindi consiglio davvero di leggerla.

(la scelta e il senso del titolo...amato.)

4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.