mercoledì 4 gennaio 2023

Recensione ''UNA VACANZA MOLTO SPECIALE''

 

Titolo: ''UNA VACANZA MOLTO SPECIALE''

Aut: Sue Moorcroft 

Edito: Newton Compton

Pagine: 352




TRAMA:

Lily Cortez è molto legata alla sua famiglia: crescere con due mamme le ha insegnato che l'amore è tutto ciò che conta per essere felici. Lei e sua sorella Zinnia sono sempre state molto unite e la loro infanzia è stata serena, nonostante provenissero da una famiglia non esattamente convenzionale. E così, dopo il naufragio del suo matrimonio in Spagna, Lily decide di tornare in Inghilterra, il paese in cui è cresciuta, per circondarsi dell'affetto delle persone care. Ma a casa la attende una scioccante rivelazione: il padre che non ha mai conosciuto non è stato – come aveva sempre creduto – un'avventura di una notte: sua madre lo aveva sedotto proprio allo scopo di rimanere incinta, nonostante lui fosse sposato. Sconvolta dalla notizia, Lily parte alla ricerca dei fratelli in un viaggio che la porterà prima a lavorare al Three Fishes, un piccolo pub di paese, e poi addirittura in Svizzera, senza sapere bene che cosa aspettarsi: come la accoglieranno i fratelli che non immaginava di avere e quali altri segreti si nascondono tra le montagne innevate? Quello che doveva essere un viaggio alla scoperta di sé stessa potrebbe rivelarsi molto di più grazie all'incontro con Isaac, l'affascinante gestore del pub...



RECENSIONE:

Ecco un'altra lettura natalizia che mi ha tenuta compagnia in queste feste.

Per me questo libro è stato diverso dal solito, a partire dalle tematiche e dai suoi sviluppi.

Lily proviene da una famiglia particolare composta da due madri e da qui inizierà a scoprire alcune cose della sua famiglia, cercando di andare sempre più a fondo.

La storia si fa a tratti interessante, ma a tratti l'ho trovata un po' lenta. 

L'ambientazione mi è piaciuta molto: ci troviamo in una Svizzera innevata nel periodo festivo con tutte le loro tradizioni. Bella anche la scrittura e lo stile che risulta scorrevole e fluido.

Abbiamo anche il romance, ma istintivamente è la nota meno rilevante rispetto al resto del romanzo in quanto affronta abbastanza problematiche importanti sulle quali poter riflettere.

Molto carino

4/5⭐️


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.