Titolo: ''EDEN IN THE DARK''
Aut: Arianna Di Luna
Pagine: 444
ESTRATTO:
<<Era un altro dei tuoi trucchi per testare i miei riflessi?>>
<<Nessun trucco. E' solo il mio ultimo brandello di autocontrollo che va a farsi fottere, Eden.>>
TRAMA:
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.
RECENSIONE:
Credo che come io abbia divorato questo libro, nessun altro..
Devo ammettere che all'inizio non mi stava entusiasmando molto perchè è una storia particolare, diversa..
Ma andando avanti, non riuscivo più a staccarmi, i capitoli scorrono veloci in una maniera impressionante.
Con il doppio POV riusciamo a entrare all'interno dei protagonisti, a vedere la loro crescita, la loro storia, le loro emozioni e i loro cambiamenti.
Già dall'inizio si respirava una forte tensione fra i due che pian piano cercava di esplodere e che loro cercavano di reprimere..
Sono due personaggi molto forti, selvaggi, ''aggressivi'', orgogliosi, con carattere e che non si fanno sottomettere uno dall'altro. Crow è stronzo, brusco, rude, mentre Eden è cazzuta e selvaggia. Insieme sono indomabili, fuoco puro e passione ardente.
Crow vorrebbe vivere in pace, tranquillamente e da solo, ma quando si ritroverà un determinato episodio davanti, i suoi piani iniziano a cambiare, così decide di allenare Eden.. beh, qui inizia il vero focus della storia e tutto quello che porterà in seguito.
Tra spicy, rivelazioni, emozioni forti, questo libro mi ha lasciato il segno.
I capitoli finali, soprattutto, sono qualcosa di unico che leggevo con il fiato in gola e con il cuore che mi scoppiava di emozioni che a parole non si possono spiegare.
Inoltre, la scrittura dell'autrice è coinvolgente, scorrevole, lineare in modo pauroso e riesce a farti dimenticare tutto il resto al di fuori della storia quando la leggi.
4.75/5⭐