Titolo: ''INNAMORARSI A LONDRA''
Aut: Candiall Clarke
Pagine: 185
ESTRATTO:
<<E' difficile mettere un punto a qualcosa che ti rende felice, a qualcosa che ti fa sentire viva e forte, a qualcosa che ti fa sentire le farfalle nello stomaco e ti fa spegnere il cervello e i brutti pensieri.>>
TRAMA:
Jamie Valasquez arriva a Londra per un viaggio di lavoro di soli dieci giorni. Dieci giorni che basteranno a cambiargli la vita.
Alicia Cole è una ragazza acqua e sapone, ama la letteratura in ogni sua sfumatura, per questo possiede una piccola libreria. Nessuno mette piede nel suo negozietto dall’aria hippie con le lanterne cinesi appese in vetrina, nessuno tranne Jamie che, dopo aver perso la cognizione dello spazio in quella città sconosciuta, va a chiederle un'informazione che si rivelerà letale.
Basterà un incontro casuale a sconvolgere i piani del viaggio di Jamie. Solo dieci giorni per cambiare completamente la sua vita. Un colpo di fulmine che rimetterà in discussione le loro vite. Inizia un gioco dove desiderio, attrazione e chimica li porterà a vivere qualcosa di molto pericoloso.
RECENSIONE:
Che storia.
Non me l'aspettavo, devo dirvi la verità, ma mi ha preso molto.
Parte a favore già dall'ambientazione che è Londra, primo posto al mondo che vorrei visitare.
La scrittura dell'autrice mi ha sorpresa molto. E' semplice, scorrevole, fluida, ma molto diretta.
E' una storia d'amore un po' diversa dalle altre, dovrete leggerla per capire che intendo perchè potrei farvi spoiler, ma credetemi che tocca temi delicati e lascia dei messaggi.
Mi è piaciuta la presenza del doppio pov che mi ha permesso di entrare in empatia con entrambi i personaggi e di capirli appieno.
L'ho vissuta come una storia molto dolce, consiglio.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.