Titolo: ''GOCCE DI PAROLE''
Aut: Gero Marino
Pagine: 430
TRAMA:
Gocce di parole è un’opera che racchiude tutti i racconti brevi di Gero Marino narrati sulle pagine social de “La fabbrica dei racconti”. Il testo può considerarsi un puro esercizio di stile e tratta storie fantastiche che oscillano tra l’horror, la fantascienza, il noir, il distopico, il romantico, i thriller, gli sketch e il filone apocalittico “Distopilandia”. Il confine tra realtà e fantasia è piuttosto labile, poiché non sempre gli epiloghi sono felici, esattamente come nella dimensione in cui viviamo tutti i giorni. Gocce di parole è perfetto, se volete fare un regalo azzeccato, per voi o per le persone care, con delle trame così omogenee non correrete il timore di sbagliare genere letterario, ci sono tutti! La versione cartacea contiene due titoli speciali: “Le maledizioni di Silver Town” e “Il premio Duncan”
RECENSIONE:
E' una raccolta di racconti molto vasta e varia soprattutto nei generi.
Dall'horror al distopico, dal romance alla fantascienza. Hanno tutti caratteristiche e tematiche molto differenti, ma belli.
Si riesce facilmente a passare da uno all'altro senza difficoltà.
Lo stile dell'autore è molto fluido e lineare e riesce a caratterizzare bene personaggi e ambientazioni.
Mi sono piaciuti quasi tutti e sono davvero tutti particolari. A volte volevo fossero un po' più lunghi perchè volevo sapere come continuavano.
3.8/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.