mercoledì 5 gennaio 2022

Recensione ''INVISIBLE STRINGS''


 Titolo: ''INVISIBLE STRINGS''

Aut: Annalaura Benacchioù

Pagine:395


ESTRATTO:

<<Invece lì, su quel letto, accanto a lei,  non potei fare a meno di chiedermi se valesse la pena diventare un uomo migliore. >>


TRAMA:

«É incredibile come l'unica persona in grado di romperti il cuore in mille pezzi sia anche l'unica in grado di curarlo.»

Blake Moore era stato il mio incubo per anni.
Ricordavo ogni dispetto, ogni scherzo, ogni singola battuta, ogni più infima cattiveria.
Era sicuramente l'ultima persona che avrei voluto incontrare una volta ritornata in quella che un tempo avrei definito "casa", eppure me lo sono ritrovata davanti. Senza nemmeno riconoscerci, subito la miccia d'odio reciproco che ci contraddistingueva da sempre si è accesa, ma qualcosa in lui era cambiato e avevo tutte le intenzioni di scoprire cosa fosse successo a quel ragazzino pestifero che riempiva le mie giornate.

Quello che non avrei mai potuto immaginare è che era stata tutta colpa mia.


RECENSIONE:

Nonostante sia passata quasi una settimana (o forse di più) dalla fine della lettura di questo libro, io non riesco ancora a trovare le parole giuste, ma giuro che ci proverò.

Parto col dire che dalla trama avevo capito che avrei letto qualcosa che mi avrebbe fatta sclerare, ma non pensavo così tanto.

La storia è davvero meravigliosa, non è mai scontata, ha dei colpi di scena assurdi (non ne avete neanche l'idea ragazz*, fidatevi). 

Sono subito entrata in empatia con i personaggi e non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine.

 La lettura è davvero tanto scorrevole e abbastanza chiara. 

 Mi ha fatta sudare in un modo che non sto qui a descrivervi, davvero.. Per questo motivo ho trovato ogni momento prezioso.

Ma se durante la narrazione ho sudato tanto, anche se con qualche colpetto di scena.. non avete idea della fine, scoppia una vera e propria bomba..

Quando l'ho finito mi sono messa ad urlare, non potevo credere che l'avevo già concluso..

Confesso che avrei voluto uccidere l'autrice (ma questo già lo sa). Ho avuto bisogno di due giorni per metabolizzare questa lettura, non riuscivo più a leggere :)

Riflettendo con TAAAAAAAAAAAANTA CALMA e tranquillità in seguito, e dopo aver letto anche i ringraziamenti, ho compreso il punto di vista dell'autrice di concluderlo così e pubblicare un altro volume, ma a mente non lucida, stavo buttando tutto in aria..

Una lettura davvero consigliata, spero di leggere il più presto possibile il seguito. 

4/5 ⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.