Titolo: ''RICORDI PRECARI''
Aut: Martina Mazzeo
Edito: Nep Edizioni
Pagine:204
TRAMA:
Cosa faresti se allo scadere del tuo contratto di lavoro fossi costretto a rinunciare ai tuoi ricordi? Cosa faresti se ciò significasse dimenticare non solo gli amici, ma anche la persona amata? Adele lavora per un'azienda che allo scadere del contratto sottopone i propri dipendenti a un processo di rimozione dei ricordi legati al periodo in cui hanno lavorato lì. Lei e i suoi amici però non sono d'accordo e cercheranno di trovare un modo per evitare che ciò accada. Alla fine sarà proprio la passione di Adele per la scrittura a suggerirle un modo per non dimenticare.
RECENSIONE:
Posso dire che mi sono innamorata della scrittura e dello stile dell'autrice? Si, lo posso dire e lo dico forte e chiaro.
Ho avuto il piacere di leggere l'altro suo libro ''Diario di una studentessa in Erasmus'' che mi era piaciuto un sacco e che mi aveva fatto viaggiare insieme a lei (se non l'avete letto, cosa state aspettando? Trovate la recensione sia sul blog che su ig) e neanche questa volta ha deluso le mie aspettative.
La storia è riuscita a prendermi subito e l'ho divorata in 24h perchè riesce a catturarti ed intrigarti sin da subito.
I personaggi, anche stavolta mi sono piaciuti molto, sono ben delineati e caratterizzati e si riesce facilmente ad affezionarcisi.
Amore e amicizia, l'importanza dei rapporti, niente di banale però in questa storia quindi vi consiglierei di leggerla assolutamente perchè vi sorprenderà.
Ci sono stati molti spunti che mi hanno fatto riflettere davvero tanto (ve lo dico così, tanto per mettere la ciliegina sulla torta eh)
4/5⭐